Seguici su

Attualità

Fondazione Buonanno dona tablet all’ospedale di Borgosesia

Pubblicato

il

Fondazione Buonanno dona tablet all’ospedale di Borgosesia per i pazienti Covid ricoverati.

Fondazione Buonanno dona tablet per i degenti

Grazie alla Fondazione Buonanno i pazienti Covid ricoverati a Borgosesia avranno a disposizione tablet per comunicare con i propri familiari. Questa mattina, mercoledì 8 aprile, la consegna ufficiale presso l’ospedale di Borgosesia da parte della presidente della Fondazione, Emanuela Buonanno.

Un tablet anche per i famigliari

«Un pensiero – ha sottolineato Emanuela Buonanno – che pensiamo possa essere utile per alleviare gli animi di chi è ricoverato in un momento difficile in cui alla malattia si associa anche l’impossibilità di ricevere le visite dei propri familiari. Un altro tablet lo destineremo ai cittadini borgosesiani interpretando quello che, sono certa, sarebbe stato il pensiero di mio fratello Gianluca che desiderava essere presente e di aiuto per i suoi cittadini».

Cure integrate

«Grazie alla Fondazione Buonanno per questo dono – ha detto Arturo Pasqualucci, direttore sanitario dell’ASL Vercelli – che di certo contribuisce a integrare le nostre cure cliniche; la possibilità di avere un contatto con i propri affetti può essere importante a volte tanto quanto una medicina perché dona conforto ed aiuta sia chi vive questo momento difficile perché colpito dal Covid, sia chi a casa è in attesa di notizie».

Supporto psicologico

I tablet da oggi a disposizione, peraltro, saranno anche utili per implementare un progetto, già avviato, che vede le strutture di psicologia e psichiatria impegnate nel supportare le équipe dei reparti Covid nella gestione della comunicazione e delle informazioni sanitarie per fare in modo che, sia il paziente sia i propri familiari a casa, possano sentirsi il meno isolati possibile.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *