Seguici su

Attualità

Fondazione Valsesia raccoglie fondi per il freezer dei vaccini

Pubblicato

il

fondazione valsesia

Fondazione Valsesia: la nuova sfida è acquistare un freezer per conservare correttamente i vaccini.

Fondazione Valsesia,  il freezer

La Fondazione Valsesia onlus si conferma sempre attiva nell’emergenza sanitaria. E’ partita la nuova campagna #Emergenza Coronavirus: -80°: abbattiamo il virus. Due sono gli obiettivi prefissati: l’acquisto di un freezer per vaccini, sangue e plasma, e di dispositivi di protezione per l’emergenza quotidiana. L’acquisto di un freezer di ultima generazione per l’ospedale di Borgosesia diventa fondamentale per poter conservare correttamente i vaccini che a breve saranno disponibili sul mercato, garantendo così alla Valsesia e alla Valsessera la possibilità di poterli reperire appena disponibili, mantenendoli a giusta temperatura per il pronto uso: «Bisogna agire con tempestività per esser pronti già da ora per poterci garantire le dosi di vaccino per il territorio – viene presentato il progetto dai referenti della Fondazione -, evitando poi ritardi o impossibilità di reperire questa strumentazione fondamentale sul mercato. Naturalmente, come è nostra precisa volontà, questo freezer – 80° sarà utilizzato anche per la conservazione del plasma e del sangue e potrà essere utilizzato nel nostro ospedale anche in futuro e per altri utilizzi».

LEGGI ANCHE: Fondazione Valsesia raccoglie fondi per le squadre Aib

I dpi

L’acquisto di dispositivi di sicurezza individuale è indispensabile per l’ospedale, i medici di base e Case Salute, quanto per gli enti del terzo settore e scuole ed enti amministrativi: «Per questo continuiamo a donarli al territorio con continuità. Un bisogno primario al quale dobbiamo rispondere per garantire la sicurezza e i servizi al territorio. Si parte dai bisogni concreti lavorando a un piano strategico e operativo che si connette alla prima fase».

Come donare

Per donare e contribuire al progetto sono possibili due modalità: bonifico bancario sul conto corrente Biverbanca, filiale di Varallo, intestato alla Fondazione Valsesia onlus Iban IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092, oppure tramite Pay Pal con conto intestato a Fondazione Valsesia. La causale è Emergenza Coronavirus. «Siamo consapevoli della criticità del momento, dei sacrifici che si stanno facendo e delle incertezze che ci circondano, ma sappiamo che insieme possiamo superarle, per questo chiediamo un indispensabile sostegno, facendo appello al grande cuore e alla forza di volontà che è nel nostro dna. Insieme possiamo potenziare e valorizzare le risorse per la comunità e garantirci un presente e un futuro migliore».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *