Seguici su

Attualità

Forza Italia: meno tasse e stop ai migranti

Pubblicato

il

Forza Italia: meno tasse e stop ai migranti.  Questi i principali punti programmatici che Forza Italia propone con i suoi candidati per la Valsesia, in parallelo agli obiettivi del governo nazionale.

 Forza Italia: meno tasse e stop ai migranti

L’altro giorno il partito di Silvio Berlusconi si è presentato a Borgosesia. Luca Pedrale è in corsa nel proporzionale Piemonte 2 per la Camera dei deputati, Pichetto Fratin compete per il Senato nel proporzionale Piemonte 2 e uninominale Vercelli-Biella.

 I temi

Numerosi i temi messi sul tavolo, a fissarli è stato Pedrale: «Tre sono le priorità: l’abbassamento dell’imposizione fiscale al 23 per cento, mossa che permetterebbe di far ripartire l’economia. E poi lo stop ai migranti. Mandando truppe Onu sulle coste libiche e insegnando a casa loro le nozioni base dell’agricoltura meccanizzata. Altro tema è la modifica della legge Fornero, però senza smantellare l’Inps».

Sul territorio

L’attenzione verso le esigenze del territorio si traduce difendendo l’ospedale di Borgosesia, ma non solo. Garantendo una manutenzione corretta e sistematica del fiume tramite la rimozione dell’accumulo di inerti in eccesso. Considerata l’età media della popolazione valsesiana, inoltre, erogando assegni di cura a quegli anziani non autosufficienti che possono essere assistiti a domicilio.  «Un altro problema da risolvere è quello dei trasporti, con il servizio fornito da Atap che va migliorato. Poi il turismo. Purtroppo la sinistra è “Torinocentrica” e con l’Expo 2015 la Valsesia e il Vercellese hanno perso una significativa occasione di visibilità».

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *