Attualità
Frazione Vanzone ritratta nelle opere di nove artisti
Frazione Vanzone ha ospitato sabato l’ottava edizione della Mostra di pittura estemporanea, organizzata dal circolo Terrieri. Nove pittori hanno partecipato alla rassegna artistica dedicata come sempre a “Vanzone, dintorni, volti…”.
Frazione Vanzone
Le opere, realizzate a olio, acrilico, tecnica mista con collage, sono state esposte davanti al circolo e sottoposte al giudizio della giuria (composta da Marco Antoniotti, Gabriele Balzano, Fabrizio Bonaccio, Dario Gianolio, Giulia De Faveri, Imer Iseni, Piera Mazzone e Barbara Pasteris) che ne ha valutato attinenza al tema, tecnica, gusto personale. Il primo premio, di 300 euro, è stato assegnato a Gabriele Sandrone che ha proposto uno scorcio di Vanzone con il portico della chiesa parrocchiale, in cui un’evanescente figura femminile, vestita di rosa antico, sta leggendo, in disparte. Il secondo premio è andato a Gianni Poma, che ha scelto come soggetto una casa nel centro del paese, il terzo ad Aurelio Negro. I
Premio
l Circolo ha mantenuto il premio speciale della critica, dedicato alla memoria di Federica Vercella Baglione e Cesare Canali, assegnato a Manuela Ciabatti. Gli altri artisti partecipanti sono Massimo Guarlotti, Gabriele Vanini, Angelo Ugazio, Gianfranco Oddone, Mario Bianchi. I premi ai pittori sono stati consegnati dalla presidente del circolo, Monica Poletti. Le prime tre opere classificate restano di proprietà del circolo: per arricchire la galleria artistica, la ditta Toscanini di Isolella ha offerto i suoi appendiabiti in legni pregiati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook