Attualità
GALLERY: E’ Adele Folghera la nuova Cecca di Varallo
La regina del carnevale ha 26 anni e si sta laureando in architettuta. E’ stata incoronata al teatro Civico
E’ Adele Folghera la nuova regina del carnevale di Varallo. Ha 26 anni, laureanda in Architettura, è stata svelata dopo molta attesa e come da tradizione, nella serata di sabato al grande ballo in suo onore nella suggestiva cornice del teatro Civico. Verso la mezzanotte ha fatto la sua apparizione con il volto coperto e al fianco del suo re Marcantonio, per il secondo anno interpretato da Gianluca Zandotti.
Calata l’atmosfera ufficiale della serata, tra la musica suggestiva e lo stupore dei numerosi partecipanti, la nuova reginetta presentata dal Gran Ciambellano di corte per il suo primo anno Gianni Nettis, è stata accompagnata sul palco dal seguito di guardie e damigelle, dov’è stata così incoronata Regina. Con queste prime parole, emozionata e felice, ha portato il suo saluto: «E’ una grande emozione per me questa sera essere qui davanti a voi e voglio ringraziare il mio Marcantonio. Spero che questi mesi di Carnevale insieme, siano ricchi di gioia e divertimento per tutti. Buon Carnevale».
Concluso così il momento dell’incoronazione e aperte ufficialmente le danze, i reali con tutto il loro seguito hanno infine portato dalla balconata del teatro il loro tradizionale saluto alla città. Con questo evento si dà il via quindi ufficiale al ricco programma della kermesse varallese e sarà ora la nuova Regina con il suo sorriso, a donare in questi mesi la magia del Carnevale.
Clicca su una foto per sfogliare la gallery
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook