Attualità
Gattinara apre per i più piccoli il Parco delle rimembranze
Gattinara apre per i più piccoli il Parco delle rimembranze. L’area verde sarà accessibile solo ai bambini dagli zero ai 10 anni d’età, insieme ai loro accompagnatori, nonni, genitori o parenti che siano.
Gattinara apre per i più piccoli il Parco delle rimembranze
Per evitare assembramenti gli accessi saranno sorvegliati da personale volontario, che si occuperà di gestire i flussi e di sanificare giochi e panchine. «Gli asili e i parchi chiusi a causa dell’emergenza sanitaria rappresentano un serio problema soprattutto per i più piccoli – spiega il sindaco Daniele Baglione – per questo si è pensato di riaprire il parco delle Rimembranze esclusivamente per questa fascia d’età. Il tutto sulla base di quanto consentito dalla normativa in vigore».
LEGGI ANCHE Gattinara sistema la piazza dove un parcheggio stava sprofondando
Caratteristiche
Il parco delle Rimembranze ha una superficie ampia e si possono gestire gli accessi in modo da evitare ogni forma di assembramento e, soprattutto, sarà sorvegliato da personale volontario.
«Ringrazio i volontari»
«Abbiamo deciso la riapertura di questa area gioco – spiega il primo cittadino – per dare la possibilità ai bimbi di svagarsi un po’ all’aria aperta in sicurezza. L’accesso al Parco sarà però condizionato a un uso responsabile, nel rispetto delle norme anti Covid».
Volontari
I volontari che terranno aperto il parco sono gli stessi che aiutano nella mensa scolastica o all’ingresso delle scuole, sei o sette persone che danno così il loco contributo alla comunità. Il parco sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30. I bimbi dovranno essere accompagnati da un adulto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook