Seguici su

Attualità

Gattinara calcio festeggia allo stadio i 90 anni di Luigi, decano dei tifosi

Pubblicato

il

Gattinara calcio festeggia allo stadio i 90 anni di Luigi, decano dei tifosi. Cametti è vero tifoso che, ancora oggi, raggiunte le 90 primavere frequenta lo stadio cittadino ad ogni partita in casa.

Gattinara calcio festeggia allo stadio i 90 anni di Luigi

Una simile dedizione meritava un riconoscimento così, in occasione del compleanno, la società calcistica gattinarese ha deciso di tributargli un omaggio, festeggiandolo al termine della partita contro la Strambinese, seppur conclusasi con la vittoria degli avversari, con una sorpresa che lo ha molto emozionato. Preparandogli un vero e proprio omaggio collettivo, il presidente Arianna Fiorio e alcuni dirigenti e tifosi si sono presentati dal festeggiato con una torta perfettamente in tema: adornata con una glassa in bianco e nero, recante il simbolo dell’F.C. Gattinara, circondata dalla sciarpa bianconera del tifoso, e la scritta di buon 90esimo compleanno.

LEGGI ANCHE Compie 109 anni Nini Nobili: è il decano dei fedeli al santuario di Boca

Prima di dare fondo al dolce, c’è stato il tempo di scattare la foto di rito, con gli organizzatori e altri tifosi storici, felici di celebrare un momento tanto significativo di un personaggio che è ormai entrato di diritto nella storia della compagine sportiva cittadina. Cametti è stato infatti anche giocatore del Gattinara, nel ruolo di ala tornante destra. «La sua figura di calciatore è stata riportata anche nel libro pubblicato nel 2019 in occasione del centenario della squadra – spiega l’allenatore Diego Pagani –. La sua presenza sugli spalti non è mai casuale, perché Luigi spesso viene a trovarci al termine della partita ed esprime sempre il proprio parere sul nostro gioco. Anche domenica, dopo aver liberato la sua emozione per l’omaggio ricevuto, non mi ha risparmiato le critiche sull’andamento della partita. Le sue sono sempre critiche costruttive, da vero conoscitore della materia, perciò lo ringrazio: anche in questo Luigi è storia».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *