Seguici su

Attualità

Gattinara, ”cresce” l’erba artificiale al campo di San Bernardo

Pubblicato

il

Nell’area sportiva si alleneranno e si sfideranno le squadre dei bambini

Erba artificiale sul campo di San Bernardo a Gattinara.

Ad aggiudicarsi i lavori per la posa del prato sintetico in via Fornace è stata la Asd Gattinara Calcio cui è stato assegnato il bando di project financing indetto dal Comune. La società, oltre alle operazioni di posa, dovrà farsi carico della manutenzione del complesso per il prossimi 15 anni, «con  la possibilità – spiega il sindaco Daniele Baglione – di realizzare in futuro anche le tribune e gli spogliatoi. Anche se questi ultimi lavori non sono vincolanti».

Con queste operazioni l’Fc Gattinara, società storica che nel 2019 compirà 100 anni, potrà continuare gli allenamenti e le partite. Nell’area sportiva di San Bernardo, infatti, si allenano e si sfidano le squadre dei bambini, mentre le partite di campionato prima categoria si giocano nello stadio in località Molino.

«Siamo soddisfatti – afferma il sindaco -. Non era così scontato che un partner privato si facesse avanti. Doppiamente soddisfatti poi per il fatto che le operazioni al campo sportivo di San Bernardo vanno a completare i lavori di recupero di quell’area, con il rinnovato campo da basket inaugurato solo qualche mese fa».

Non era così certo il ripristino del campo. Appena dopo la pausa agostana il soggetto attuatore aveva fatto un passo indietro. In una comunicazione al Comune, infatti, l’Asd Gattinara Calcio aveva riferito di non poter far fronte al pacchetto completo, dicendosi disponibile soltanto a realizzare il campo in sintetico. Gli uffici comunali hanno così dovuto rivedere il bando. «Era inutile fare un bando come previsto inizialmente – spiega  Baglione -. Così abbiamo scorporato il progetto, iniziando dal fondo in erba sintetica. L’idea della “Catuli Arena” resta comunque concreta: in futuro si potrà mettere mano agli spogliatoi ed allestire eventualmente le tribune. Per ora cominciamo così».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook