Attualità
Gattinara festeggia il Natale con bambini e adulti: le foto dell’evento
Gattinara festeggia il Natale con un’intera giornata di iniziative per grandi e piccoli.
Gattinara festeggia il Natale
Domenica di festa con “Natale a Gattinara”. La manifestazione, firmata da Comune e Pro loco, ha richiamato numerosi visitatori, piccini ma anche grandi, che si sono lasciati avvolgere dall’atmosfera di festa.
Babbi Natale, canti natalizi e spettacoli di giocoleria sono stati alcuni dei momenti dell’intensa giornata. Momenti che sono stati ancora più apprezzati, dopo le restrizioni dello scorso anno dovuti all’emergenza sanitaria.
I mercatini
Durante al giornata gli stand dei mercatini e dei track food sono stati dislocati in piazza Italia e lungo i corsi principali del centro storico, mentre piazza Paolotti è stata dedicata ai bambini.
La giornata è partita dalla mattina, quando, intorno alle 10, sono stati allestiti i mercatini e le mostre d’arte nel centro storico.
Nella stessa ora in piazza Paolotti è stato aperto il villaggio di Babbo Natale e i laboratori per i bambini, mentre in piazza Italia era atteso l’arrivo di Babbo Natale. In corso Garibaldi allestita la “Via dell’arte”.
Canti e musica
Il pomeriggio è stato accompagnato da bolle giganti, dai mangiafuoco e dalle magie dell’Elfo Budino, il tutto accompagnato dalla musica degli zampognari e dai canti di Natale della corale San Pietro, che si è esibita prima sul sagrato della parrocchiale e poi in piazza Italia.
Quest’ultima ha fatto da palcoscenico allo spettacolo di Progetto Danza. A chiudere la magica festa il momento più atteso: il lancio dei palloncini con le letterine di Babbo Natale in piazza Italia, come l’anno scorso.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook