Seguici su

Attualità

Gattinara: muore a 49 anni, i coscritti lo ricordano aiutando il Fondo Tempia

Pubblicato

il

Raccolta di soldi in memoria di Mauro Euro, operaio alla Sais

E’ morto a soli 49 anni, e i coscritti di Gattinara hanno voluto ricordarlo con una raccolta di offertea favore del Fondo Edo Tempia, che da tempo si occupa di prevenzione e assistenza per gli ammalati di cancro. Si tratta di Mauro Euro, scomparso il 25 febbraio. Come richiesto dalla famiglia, non sono stati acquistati fiori, ma si è preferito ricordarlo con “opere di bene”.

E l’impegno dei coscritti gattinaresi della leva 1967 ha permesso di raccogliere 350 euro, che sono stati donati al Fondo Edo ed Elvo Tempia, che anche a Gattinara ha attivato il Centro prevenzione Tempia. I coscritti si ritrovavano con Mauro Euro proprio durante le cene della leva e lo ricordano quando giocavano insieme a calcio, negli Esordienti del Gattinara, all’inizio degli Anni Ottanta.

Mauro Euro è morto all’ospedale di Borgomanero. L’uomo abitava a San Bernardo e lavorava alla Sais di Gattinara, la ditta di via Dante Alighieri che produce compensato. Un tumore che lo ha debilitato nel fisico nel giro di alcune settimane, fino a non lasciargli più scampo e al decesso. Viene ricordato come una persona riservata, che si alternava tra il lavoro e la famiglia. Ha lasciato la moglie Monica, la mamma Antonietta e il papà Giuseppe, il fratello Roberto con Patrizia e la sorella Maria Grazia con Daniele; i nipoti Simone con Chiara e la piccola Aurora, Matteo con Marta e i suoceri Battista e Gianna.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook