Attualità
Gattinara nuovo vigile entrato in servizio: ha 27 anni e studia scienze motorie
Gattinara nuovo vigile ha già preso servizio e si è trasferito in città con la fidanzata. Benvenuto Mario Ginelli.
Gattinara nuovo vigile entrato in servizio
Ha preso servizio il nuovo vigile urbano di Gattinara, Mario Ginelli. Il 27enne sta ancora seguendo il corso di formazione che gli consentirà poi di lavorare a pieno regime nel corpo della polizia locale di Gattinara. Il nuovo agente svolge già da tempo normali servizi, affiancando i colleghi più esperti. Molti gattinaresi avranno già avuto modo di incontrarlo, fuori dalle scuole, mentre assiste i bambini che attraversano la strada, o in un posto di blocco.
Chi è il nuovo agente
Mario Ginelli ha 27 anni e arriva da Torre del Greco (NA). Ha partecipato al concorso per l’assunzione di tre vigili urbani a Borgosesia, classificandosi ai primi posti. Il Comune di Gattinara ha infatti attinto alla graduatoria del concorso indetto dal vicino centro.
«Ho provato più concorsi nella polizia locale – dice Mario Ginelli – perché è un lavoro che mi piace. A Borgosesia è andata bene, poi Gattinara ha attinto da quella graduatoria ed eccomi qui». Il nuovo agente ha preso servizio il 4 gennaio e si è trasferito in città.
Laureando in Scienze motorie
«Qui a Gattinara mi sto trovando molto bene – racconta – perché è una cittadina tranquilla e ho trovato un’accoglienza calorosa da parte delle persone. Mi sono trasferito qui insieme alla mia ragazza, che sta per concludere la laurea magistrale». Anche Ginelli sta completando gli studi per diventare dottore in Scienze motorie. «Mi mancano solo tre esami – spiega – per laurearmi in Scienze motorie. Ho fatto pugilato e mi sarebbe piaciuto lavorare nell’ambito dello sport, come preparatore. Poi la pandemia ha complicato ogni cosa e ho scelto di fare il concorso in polizia locale. Ho scelto questo corpo perché è il più vicino ai cittadini».
Un’altra assunzione in programma
Nel frattempo Gattinara si sta attrezzando per assumere un altro vigile urbano e lo farà con un bando di mobilità che verrà pubblicato nelle prossime settimane. «Faremo un bando di mobilità per reclutare un nuovo vigile urbano – dice il sindaco Daniele Baglione-. Lo stiamo preparando con i nostri uffici, in modo da sostituire così i due agenti andati in pensione nei mesi scorsi».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook