Attualità
Gattinara palazzetto dello sport ha il tetto che perde
Gattinara palazzetto dello sport: urgente riparare il tetto che perde e impianto di riscaldamento da rinnovare.
Gattinara palazzetto dello sport ha il tetto che perde
Lavori in vista per il palazzetto dello sport di Gattinara, dove da tempo piove dentro e dove è particolarmente urgente rifare gli impianti di riscaldamento. Nell’impianto sportivo di via Castellazzo praticamente ogni giorno si ritrovano centinaia di persone, dai bambini agli adulti, tra scuole e società sportive, che utilizzano la palestra per allenamenti, lezioni di educazione fisica ed eventi. Per questo motivo il sindaco Daniele Baglione ha annunciato che il 2020 porterà un piano di manutenzione straordinaria per la struttura.
Impianto di riscaldamento
Il Comune di Gattinara prevede di spendere oltre 50 mila euro per il rifacimento dell’impianto di riscaldamento. Verranno sostituite tutte le apparecchiature: dalla caldaia centrale, fino ai termoconvettori degli spogliatoi. L’intervento è già stato annunciato durante la presentazione del piano delle opere pubbliche e sarà finanziato con avanzi di bilancio.
Intervento mirato per il tetto
Per eliminare le infiltrazioni d’acqua dal tetto, invece, son stati chiesti dei preventivi ad aziende specializzate e bisogna attendere prima di pianificare un intervento mirato. «Vorremmo realizzare anche la manutenzione del tetto – spiega Baglione – utilizzando l’avanzo di bilancio, ma prima occorre capire l’entità della spesa e del lavoro che occorre fare. Il tetto c’è, ma va riparato. Dopo aver valutato l’entità del danno che causa queste infiltrazioni nei giorni di forte pioggia, possiamo decidere come intervenire». I lavori dovrebbero comunque iniziare nella tarda primavera, sicuramente per il rifacimento dell’impianto termico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook