Seguici su

Attualità

Gattinara ricorda “Capitan Mulè”: se n’è andato a soli 57 anni

Pubblicato

il

Gattinara ricorda “Capitan Mulè”: se n’è andato a soli 57 anni. Giuseppe Mulè, che tutti conoscevano come Davide, si è spento all’ospedale “Sant’Andrea” di Vercelli.

Gattinara ricorda “Capitan Mulè”

Davide Mulè frequentava da tempo la palestra “Body&sport” di Gattinara, in viale Marconi, che era diventata la sua seconda casa. Appassionato di forma fisica e attività sportiva, Davide Mulè era stato ribattezzato da tutti “Capitan Mulè”, per il suo entusiasmo, per il suo tanto tempo trascorso tra attrezzi ginnici e attività sportiva, che per lui erano diventati anche l’occasione di incontrare persone e amici con cui scambiare qualche parola e divertirsi insieme, dentro e fuori dalla palestra, come le tante serate a cena o in qualche locale, in cui “Capitan Mulè” si divertiva insieme ai suoi amici e faceva divertire con il suo estro.

Un gesto di grande affetto

Proprio gli amici della palestra sono stati i promotori della raccolta fondi per organizzare e sostenere le spese del suo funerale. Gianluca Valentini, titolare della palestra “Body&sport”, insieme agli amici della palestra, ai coscritti del 1963 e a tutti colori che hanno voluto bene a Davide, ha organizzato la raccolta fondi che ha visto il contributo di decine di persone che, con il loro gesto, hanno permesso di dare l’ultimo saluto, in modo dignitoso, al loro “Capitan Mulè”.

LEGGI ANCHE Addio Franca, se n’è andata a soli 59 anni

Un gesto nobile, partito da quella palestra che era diventata la seconda casa di Davide e che, come tutte le altre palestre d’Italia, sta vivendo mesi drammatici a causa delle restrizioni della pandemia che impediscono di riaprire. In pochi giorni in molti hanno contattato Valentini per far arrivare il proprio contributo e riportare a Gattinara Davide Mulè, per giorni rimasto nella camera mortuaria dell’ospedale di Vercelli, per il rito delle esequie e per dare l’addio a un amico di sempre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *