Attualità
Gattinara ricorda Guido, trovato senza vita in casa a 65 anni
L’uomo è scomparso improvvisamente per cause naturali nella sua abitazione. All’arrivo dei soccorsi non c’era già più nulla da fare.
Gattinara ricorda Guido, trovato senza vita in casa a 65 anni. Da qualche giorno i parenti non avevano notizie di lui. E per questo motivo sono stati contattati i soccorsi.
Gattinara ricorda Guido: trovato dai soccorsi
L’altro giorno intorno alle 12.30 è stato dato l’allarme e le autorità competenti sono intervenute per capire cosa fosse accaduto all’uomo. Vigili del fuoco e carabinieri si sono recati sul posto, in via Garibaldi. Hanno raggiunto il terzo piano di Casa Giardino, la palazzina dove Avondo Bodino viveva. Entrando nell’alloggio hanno fatto la tragica scoperta. L’uomo giaceva a terra esanime.
LEGGI ANCHE: Addio don Ottavio, era ex preside alle medie don Bosco
Il decesso
Stando alle prime informazioni, il decesso sarebbe avvenuto qualche giorno fa, per cause naturali. Vivendo da solo, nessuno sino a giovedì si era reso conto della drammatica vicenda. Non appena si è sparsa la notizia della morte di Guido Avondo Bodino, la comunità si è stretta alla famiglia. Il gattinarese aveva lavorato per parecchi anni all’estero, nell’ambito dell’edilizia. In un secondo momento era tornato in Italia, stabilendosi in Bassa Valsesia. Oltre ad aver avuto una carriera importante che lo portò anche fuori dai confini nazionali, fu anche padre. Ebbe infatti due figli a cui era molto legato, Timothy e Christopher.
Volontario della Cri
Lo ricordano alla Croce rossa di Gattinara: «Guido aveva seguito il primo ciclo formativo di base per far parte del nostro gruppo qualche tempo fa – ricorda Franco Montà, presidente del Comitato Cri di Gattinara -. Poi per una serie di motivi familiari si era dovuto ritirare. Fu quindi un volontario ma proprio per diverse concause non riuscì a partecipare in maniera molto assidua. Era una persona comunque riservata».
I messaggi di ricordo
Molti sono anche i messaggi d’affetto che sono stati pubblicati sui social. Tra le diverse testimonianze c’è quella di una amica che scrive: «Vai via così Guido, in punta di piedi, senza dare fastidio a nessuno. Ciao Guido, le lacrime mi impediscono di scrivere di più. Non ti dimenticheremo». Il rosario è stato celebrato venerdì, nel tardo pomeriggio, nella chiesa parrocchiale della città nella quale visse. Parenti, amici e conoscenti gli hanno dato l’ultimo saluto sabato mattina sempre nella chiesa parrocchiale. Al termine delle esequie la salma è stata trasportata nel cimitero della frazione di Ferracane a Villa del Bosco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook