Attualità
Gattinara rilancia le grandi feste dedicate al vino dopo due anni di stop forzato
A Gattinara scatta il semaforo verde per Luva. Pronto a partire anche “Rosa e rosso di maggio”, sabato 28 e domenica 29.
Gattinara rilancia le grandi feste dedicate al vino
Semaforo verde per le grandi manifestazioni. Pare ormai certa (salvo “capriole” dell’ultimo momento) l’edizione 2022 di Luva, la kermesse che ogni anno attira migliaia di visitatori in città.
Praticamente sicuro anche “Rosa e rosso di maggio”, un altro momento fondamentale per la promozione del territorio, che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio. Le date di Luva, come sempre, coincideranno con il secondo weekend di settembre, quindi dal 9 all’11.
In ritardo sulla “normale” tabella di marcia
«Contiamo di poter tornare a realizzare le due iniziative con le modalità con le quali si svolgevano prima dell’arrivo della pandemia – afferma il vicesindaco Daniele Baglione –. Non abbiamo voluto anticipare i tempi nell’organizzazione finché non abbiamo avuto la conferma ufficiale della fine dell’emergenza sanitaria (il 31 marzo), ma allo stesso tempo manteniamo ancora alta l’allerta, sia per la situazione legata al Covid, sia per quanto sta accadendo a livello internazionale».
«A partire dalle prossime settimane, però, cominceremo a prendere contatti con la Pro loco, l’Enoteca regionale e le altre associazioni cittadine per porre le basi dei programmi. In anni normali a questo punto dell’anno anche Luva sarebbe già stata quasi organizzata… Quest’anno l’organizzazione sarà concentrata in un tempo più ristretto, ma ce la faremo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook