Seguici su

Attualità

Gattinara, stamane si inaugura la cittadella delle emergenze

Pubblicato

il

Taglio del nastro per il nuovo polo della Protezione civile: è un complesso unico in tutta la zona

Taglio del nastro stamane alle 10,30 per la nuova sede della Protezione civile e della Croce rossa di Gattinara. «Dopo quasi tre anni di lavoro – commenta il sindaco Daniele Baglione – portiamo a casa un risultato importantissimo per la nostra città. La nuova sede della Protezione civile e della Croce rossa era attesa da anni a Gattinara, ma non c’era mai stata la possibilità concreta di realizzarla. Quando, nel 2014, abbiamo intravisto questa possibilità grazie alla liberazione dei locali dell’ex Coop ci siamo subito messi al lavoro». 

Come è noto, il nuovo polo di protezione civile si trova nell’ex punto vendita Novacoop di corso Vercelli, che si era liberato dopo il trasferimento del negozio in corso Garibaldi. Il nuovo centro operativo sarà dotato di tutti i mezzi necessari a garantire il pronto intervento nelle situazioni di emergenza che dovessero verificarsi a Gattinara e, in generale, nel territorio circostante.

«Si tratta di una base operativa come non ce ne sono in zona, sempre pronta ed attrezzata in caso di necessità. Fin d’ora voglio ringraziare i proprietari del centro ex Coop, i presidenti di Nucleo soccorso, Aib e Croce rossa, la Regione ed il coordinamento di Protezione civile per tutto il supporto ed il lavoro comune svolto fino ad oggi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook