Attualità
Gattinara uscita in collina per la nuova stagione della Culturale
Gattinara, la Culturale “riparte” dal castello di San Lorenzo. Domenica il primo evento in presenza dopo mesi.
Gattinara uscita in collina per la nuova stagione della Culturale
Anche l’associazione Culturale di Gattinara ha ripreso gli eventi in presenza. Il sodalizio presieduto da Fulvio Caligaris ha avviato la “nuova stagione” con un’escursione guidata sulle colline gattinaresi, con destinazione il castello di San Lorenzo.
Una conferenza di Alessandro Orsi
Alla giornata hanno partecipato una trentina di persone, che una volta arrivate sulla collina più alta di Gattinara hanno potuto ascoltare una relazione dello storico Alessandro Orsi sulla figura di Fra’ Dolcino. «È stata una giornata bellissima – commenta Caligaris -, con oltre trenta partecipanti. Tutti sono rimasti entusiasti».
Ad accogliere gli escursionisti al loro arrivo, dopo le fatiche della camminata, c’era anche un risotto alla borragine, accompagnato da salamelle e wurstel.
Rinnovata la sede
Anche la sede di via Cardinal Mercurino 14, è pronta per tornare ad accogliere soci e ospiti in occasione di conferenze e iniziative. L’associazione ha infatti approfittato dei mesi di chiusura forzata per lavorare al locale bar, rendendolo più accogliente e funzionale. Chiunque visiterà la sede troverà infatti un nuovo bancone e un nuovo ingresso.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook