Seguici su

Attualità

Ghemme cavi Enel tranciati durante la posa della fibre: alcune vie al buio

Pubblicato

il

Ghemme cavi Enel tranciati durante la posa della fibre: alcune vie al buio. Le luci in strada sono sparite a causa della rottura accidentale del cavo dell’Enel.

Ghemme cavi Enel tranciati durante la posa della fibre

Il guasto è stato provocato involontariamente dagli operai che in questi giorni stanno posizionando i cavi della fibra ottica nel paese. Il black out si è verificato in via Monte Rosa e in alcune strade laterali. «Sono rimaste al buio – afferma l’assessore Franco Gioria -. anche via Volonteri e via San Dionigi. I cittadini sono stati prontamente avvisati dall’amministrazione tramite la pagina Facebook del Comune. La ditta ha provveduto a riparare il guasto nella mattinata di ieri».

LEGGI ANCHE Ghemme costretto a difendere il monumenti dai maleducati

Lavori

I lavori per la posa della fibra ottica sono iniziati da qualche settimana a Ghemme; le operazioni utilizzano tecniche di scavo non invasive, come le microtrincee e l’innovativa tecnologia “no dig” a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *