Attualità
Ghemme, l’illuminazione pubblica passerà al Comune
L’amministrazione ha deciso di riscattare una parte dei lampioni e migliorare la rete
Una parte dell’illuminazione pubblica di Ghemme passerà nelle mani del Comune. La decisione è stata deliberata nel corso dell’ultimo consiglio: «Da circa un anno e mezzo – ha spiegato il sindaco Davide Temporelli – questa amministrazione sta lavorando sulla possibilità di riscattare l’impianto elettrico che fa capo al Comune».
L’impianto è diviso in due parti: la prima è diretta emanazione dell’ente, realizzata dalla precedente amministrazione, mentre la seconda è di proprietà di Enel Sole. «Il nostro intento è quello di sistemare e potenziare tutta l’illuminazione pubblica – ha proseguito il sindaco – perché ci sono degli evidenti problemi, sia in termini di illuminazione che di costi. Attualmente, il Comune sostiene circa 160mila euro all’anno di costo per l’energia elettrica. Questa operazione ci permetterebbe anche, con delle migliorie, di risparmiare».
La precedente convenzione con Enel è scaduta nel 1983. «Speriamo, tra il 2017 e il 2018, di potere usufruire di questo nuovo servizio» ha concluso il sindaco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook