Seguici su

Attualità

Ghemme ricorda Mariuccia: gestì la pasticceria che inventò le “beatine”

Pubblicato

il

Ghemme ricorda Mariuccia Giamminola: era la titolare della storica pasticceria che ha fatto ingolosire intere generazioni.

Ghemme ricorda Mariuccia Giamminola

Con la scomparsa di Mariuccia Giamminola si chiude un capitolo di storia ghemmese. È mancata per cause naturali Mariuccia Giamminola, nata a Ghemme il 23 gennaio 1926; aveva 94 anni ed era da tempo ospite della Fondazione Ottavio Trinchieri, casa di Riposo di Romagnano. Le esequie si sono tenute lunedì 27 aprile in forma privata.

Famiglia di pasticceri

Mariuccia era titolare con la sorella Giuliana (mancata due anni fa) del bar pasticceria Giamminola creato dal papà a metà degli anni Venti del secolo scorso, fino al 2004, quando le sorelle si sono ritirate dall’attività. Mariuccia Giamminola era anche insegnante di pianoforte e volontaria nelle scuole elementari come insegnante di musica.

Un pilastro di Ghemme

È sempre stata molto legata alla comunità di Ghemme: era tra i fondatori della sottosezione del Cai di Ghemme, segretaria per decenni, ed è stata anche presidente. Attiva nella azione Cattolica, nell’associazione Oftal e nel volontariato della casa di riposo, era aperta a tutte le iniziative che sono state proposte negli anni sia in campo sociale e culturale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *