Seguici su

Attualità

Ghemme solidale con la sua casa di riposo: in 100 a cena | LE FOTO

Pubblicato

il

ghemme solidale

Ghemme solidale: raccolta fondi a favore della casa di riposo del paese.

Ghemme solidale

Una grande tavolata da un centinaio di persone per sostenere la casa di riposo. La cena, organizzata dall’associazione di volontariato “Marianna Vespolati Volonteri”, si è svolta nei giorni scorsi al ristorante Gufo Nero di Ghemme. Il convivio era finalizzato alla raccolta di fondi da destinare all’Istituto della Provvidenza, la casa di riposo di Ghemme.
Tante le persone che hanno risposto all’appello e che si sono ritrovate per una cena accompagnata dalla buona musica. Nel corso della serata sono stati raccolti oltre 2000 euro. Alla serata hanno preso parte anche il sindaco di Ghemme, Davide Temporelli e il primo cittadino di Sizzano, Celsino Ponti, oltre a Mauro Imazio Agabio, presidente dell’Istituto della Provvidenza e a Veronica Ferrari, presidente dell’associazione di volontariato “Marianna Vespolati Volonteri”.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Il calendario

Fra le iniziative di fine anno dell’associazione di volontariato, c’è anche il tradizionale calendario. Per il terzo anno consecutivo l’almanacco ha per protagonisti gli ospiti della casa di riposo; quest’anno però sarà arricchito da insegnamenti in rima. Il calendario 2020 è comunque già reperibile nella segreteria dalla casa di riposo; le offerte raccolte verranno devolute all’ente e si potrà contribuire all’acquisto di nuovo materiale per la struttura.
«Gli ospiti – spiega Veronica Ferrari, presidente dell’associazione di volontariato che opera all’interno della struttura – sono stati felicissimi di questa nuova esperienza da modelli e narratori e di aver potuto contribuire in qualche modo a supportare quella che ormai è la loro casa. Visto il successo del 2018 e del 2019 abbiamo pensato di far diventare il calendario una sorta di tradizione da ripetere ogni anno».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *