Attualità
Ghemme sveglia alle 6 per lo spazzamento strade: sale la protesta
Ghemme sveglia alle 6 per lo spazzamento strade: sale la protesta. Motivo della piccola rivoluzione in tema ambientale è stato l’affidamento al consorzio Medio Novarese della pulizia meccanizzata.
Ghemme sveglia alle 6 per lo spazzamento strade: sale la protesta
Il macchinario di proprietà comunale infatti era vecchio e non più utilizzabile; la scelta è caduta sulla proposta del consorzio, ritenuta conveniente, piuttosto che sulla spesa per la sua sostituzione del mezzo. Del resto il bilanci di Ghemme sono quello che sono, sottolinea il sindaco Davide Temporelli, che spiega le motivazioni per le quali si è deciso di concentrale la pulizia delle strade in un’inca giornata al mese. Precedentemente le giornate di pulizia erano il lunedì e il martedì, dalle 13 alle 17. Va detto che lo spazzamento meccanizzato viene effettuato solo un giorno al mese, il terzo martedì, e che l’assetto attuale è una prova iniziata a febbraio e destinata a durare fino ad aprile.
LEGGI ANCHE Assessore Ghemme becca abusivo dei rifiuti: il raid in area Topaldo
Il prossimo giorno, il 17 marzo
Il prossimo giorno di spazzamento sarà martedì 17 marzo. «Concentrare il servizio in un giorno – afferma la comandante della polizia locale, Anna Assi – permette di far risparmiare soldi ai contribuenti. Per quanto riguarda poi la segnaletica, i cartelli attuali sono provvisori. Però già ora ne abbiamo realizzati di più grandi e più visibili. Quando, alla fine del periodi prova, il servizio sarà definitivo, anche la segnaletica sarà resa migliore. Fino a dove è possibile – conclude Assi – cerchiamo di recepire le esigenze dei cittadini».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook