Attualità
Ghislarengo ricorda Alberto, fondatore della Pro loco
Ghislarengo ricorda Alberto, fondatore della Pro loco. Sarà ricordato con una targa commemorativa Alberto Filippini, l’uomo mancato nei giorni scorsi all’età di 77 anni. E’ stato tra i fondatori della Pro loco di Ghislarengo, paese a cui è sempre stato legato.
Ghislarengo ricorda Alberto
Così lo ricorda il sindaco Martina Rinolfi che scrive: «Alberto è stato tra i fondatori della locale Pro loco e per anni ne è stato presidente, sviluppando nella comunità uno spirito identitario di servizio e di disinteressata solidarietà, prodigandosi senza risparmio nell’organizzazione di feste e manifestazioni che richiamavano centinaia di persone dai paesi vicini: era per tutti un motivo di orgoglio che così tante persone venissero a Ghislarengo a divertirsi». E poi si lascia andare nei ricordi: « Oltre a una brillante carriera professionale, ha rivestito ruoli d’importanza a livello regionale in varie associazioni: è stato presidente provinciale e regionale della Federazione nazionale associazione agenti e rappresentanti del commercio e poi Presidente provinciale e regionale dell’associazione 50 e più, ruolo che ha ricoperto con entusiasmo sino all’anno scorso» .
LEGGI ANCHE Trivero candela virtuale per ricordare il genocidio Tamil
Targa commemorativa
E prossimamente il paese vorrebbe ricordare Filippini con una iniziativa originale nell’ex dopolavoro presente in paese. «Purtroppo la normativa di emergenza ci impedisce di dimostrare il nostro affetto e la nostra vicinanza alla famiglia con la partecipazione al rito funebre – conclude il primo cittadino – ma lo ricorderemo apponendo una targa a memoria del suo impegno all’interno del salone polivalente. A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, le più sentite condoglianze a Fabio, alla sorella Francesca e a tutti i famigliari».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook