Attualità
Green Guide 2020: tra i migliori ristoranti al mondo anche Villa Crespi
Green Guide 2020: tra i migliori ristoranti al mondo anche Villa Crespi. E’ stata presentata pochi giorni fa, attraverso una video conferenza su facebook, la Green Guide 2020, la guida che riunisce i migliori ristoranti al mondo di cucina vegetariana e vegana. Tra i 31 ristoranti italiani presenti nella classifica, (visibili qui ) anche tre piemontesi: La Madernassa (Guarene), Piazza Duomo (Alba) e Villa Crespi di chef Antonino Cannavacciuolo (Orta S. Giulio).
La classifica
I primi in classifica sono il Culina Hortus (Francia) e il Vanilla Black (UK). L’annuncio è stato dato dal rinomato Vegetables Chef® Frank Fol, in diretta da Bruxelles. La We’re Smart® Green Guide 2020 comprende le recensioni e le valutazioni di quasi 1000 ristoranti in tutto il mondo classificati da 1 a 5 ravanelli, a seconda della quantità di verdure che utilizzano nei loro piatti.
LEGGI ANCHE Antonino Cannavacciuolo “web prof” per gli studenti del Maggia di Stresa
Tradizionalmente tenutosi il primo giorno della Settimana della Frutta e della Verdura 2020, l’evento di lancio dell’edizione di quest’anno si è tenuto eccezionalmente online a seguito della crisi di COVID-19; una crisi che sta costringendo il mondo a ripensare i propri modelli di produzione e consumo. In questo contesto, la “guida e le soluzioni di We’re Smart® World per un mondo sano e migliore” non potrebbe essere più tempestiva e pertinente.
Cannavacciuolo a Orta, Novara e Torino
Sul finire degli anni 90, dopo alcune esperienze al Nord, il noto chef Antonino Cannavacciuolo apre insieme alla moglie Cinzia Primatesta, il Ristorante Hotel “Villa Crespi” a Orta San Giulio. Gestendo questo ristorante riceve ben due prestigiose stelle Michelin, la prima nel 2003 e la seconda nel 2006.
Per quanto riguarda i ristoranti, inaugura, nell’ottobre del 2015 a Novara il Cannavacciuolo Café & Bistrot, per il quale nel 2018 ottiene l’ambita stella. Nel luglio del 2017, invece, apre in pieno centro a Torino il locale Bistrot Cannavacciuolo. L’anno successivo, anche qui, ottiene la stella michelin.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook