Attualità
Gres Sizzano cerca autisti per i propri mezzi
Gres Sizzano cerca autisti per automezzi e invita i più piccoli a disegnare i volontari.
Il Gres di Sizzano cerca autisti
Il Gres di Sizzano lancia un appello per trovare nuovi soccorritori e autisti, propone un progetto per i bambini, e si rivolge ai genitori per un aiuto. Può candidarsi come autista chi ha esperienza di guida per l’accompagnamento protetto di persone da e verso ospedali, istituti di cure e riabilitazione, centri medici, ambulatori. Sono sufficienti poche ore al mese. Il Gres metterà a disposizione un’autovettura, la divisa e un’assicurazione. Chi fosse interessato può chiamare il 339.7429520.
Un invito per i bambini
«Abbiamo bisogno anche dei bambini per affrontare questa emergenza», commentano gli organizzatori di un progetto dedicato ai più piccoli. I bambini dovranno munirsi di poche cose, un foglio bianco, colori e tanta immaginazione per creare dei disegni felici che ritraggano i volontari del Gres. I bimbi potranno anche scrivere un breve messaggio di incoraggiamento rivolto ai volontari. Dopo aver realizzato il disegno, occorre fare una foto e postarla sul profilo personale taggando la pagina del Gres, su Facebook o su Instagram. Tutti i disegni saranno appesi in sede.
Prosegue la raccolta
«Il progetto – dicono i soccorritori – nasce per portare gioia e forza a chi è schierato in prima linea, ma soprattutto per rendere partecipi anche i bambini: abbiamo bisogno di loro, quindi mi raccomando aspettiamo tanti bei disegni». Intanto prosegue la raccolta fondi e di materiale per aiutare i volontari. «Abbiamo bisogno di mascherine, guanti, calzari, tute e dispositivi da far indossare ai pazienti».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook