Seguici su

Attualità

Grignasco, festa a sorpresa per il presidente del centro anziani

Pubblicato

il

La ”Baita Madre della Speranza” di Solivo meta della gita dei volontari  

La ”Baita Madre della Speranza” all’alpe Solivo di Palancato è stata la meta della tradizionale gita dei volontari del Centro incontro anziani di Grignasco. I più sportivi, con il presidente Vittorio Spinardi in testa, hanno affrontato il percorso a piedi, gli altri hanno approfittato della cremagliera, il “trenino express Solivo”, che raggiunge il rifugio attraverso un percorso fra le bellezze naturali dei prati montani e dei boschi disseminati di ciclamini.

«Il viaggio sul trenino è proseguito tra risate e urla – racconta la segretaria del Ciag Flavia Marietta – perchè in alcuni punti sembrava di essere su una giostra. Alla fine abbiamo raggiunto la meta, un piccolo angolo di paradiso incastonato fra i monti della val Semenza. Il tempo di ammirare lo splendido panorama da cartolina e il trillo della campanella ci ha chiamati tutti a tavola». Complice la bella giornata e il clima di montagna, il gruppo ha fatto onore all’ottimo e abbondante pranzo che le ristoratrici chiamano scherzosamente ”quel che passa il convento”.

«La giornata coincideva con il compleanno del presidente, che nel frattempo, a sorpresa, è stato raggiunto dai famigliari e dalla nipotina – prosegue -. Tra l’allegria generale, in questo clima di familiarità, il presidente ha voluto ringraziare tutti offrendo il dolce e lo spumante per il brindisi. Nel pomeriggio si sono tenute le immancabili partite a carte, la merenda e poi di corsa per non perdere l’ultimo passaggio del trenino. A valle, mentre il sole calava dietro i monti, oltre il ponticello sul Semenza, ci attendeva il pullman per ricondurci alla base, stanchi ma soddisfatti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook