Attualità
Grignasco inaccettabile e incomprensibile una terza casa di riposo | LA LETTERA
Grignasco inaccettabile una terza casa di riposo: a sostenerlo è Agostino Veronese, rappresentante locale di Legambiente. Riceviamo e pubblichiamo la sua lettera.
Grignasco “inaccettabile la terza casa di riposo”
«La vicenda Covid 19 rischia di stravolgere tante nostre precedenti certezze obbligando tutti (in modo particolare coloro che occupano incarichi pubblici) ad un confronto sulle nuove modalità di operare che investe tutti i campi compreso quello scolastico. Quando la amministrazione comunale di Grignasco, nonostante quanto successo in questi mesi, ribadisce la volontà di proseguire nel progetto che prevede la costruzione di una nuova casa di riposo sembra non dare nessun peso alla nuova situazione in cui ci troviamo tutti a operare. Anche la scuola si interroga sulle nuove modalità di insegnamento – tutte da inventare – ma che richiederanno certamente, ad esempio, maggiori spazi a disposizione degli alunni».
Una scelta condivisa
«Sotto questa luce appare ancora più incomprensibile ed inaccettabile che il vecchio campo sportivo venga sottratto alle scuole per costruirvi sopra la casa di riposo. Aprire un dibattito tra tutte le componenti per una scelta condivisa, responsabile, a maggior ragione in questa fase, rappresenterebbe non un cedimento ma una scelta politica e sociale che tiene in considerazione le mutate esigenze. Inoltre, evitando una così imponente cementificazione lasciando la terra a prato erboso si aiuterebbe concretamente il nostro ambiente urbano. Premesso che non considero allo stato delle cose una priorità la costruzione di una terza casa di riposo a Grignasco, un’eventuale assegnazione dell’area ex Filatura di Grignasco da parte del Tribunale al Comune, potrebbe rappresentare elemento di dibattito».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook