Attualità
Grignasco, marito e moglie morti a meno di due mesi l’uno dall’altra
La frazione di Ara ha salutato Anna Maria Soglio, 92 anni. Poco tempo fa la donna era rimasta vedova di “Carlin” Sala.
Grignasco, marito e moglie morti a meno di due mesi l’uno dall’altra. La comunità ha dato l’addio ad Anna Maria Soglio, vedova Sala.
Grignasco marito e moglie si spengono a poche settimane di distanza
Anna Maria Soglio era moglie di Carlo Sala, conosciutissimo ad Ara e a Grignasco. Elettricista formato attraverso la scuola radio Elettra di Torino, aveva lavorato in Filatura di Grignasco per lunghi anni. Si era anche dedicato agli studi di cinematografia, diventando operatore nelle sale di esercizio nei paesi di Ara, Serravalle e Grignasco. Col padre aveva creato anche macchine cinematografiche che donano poi al Museo del cinema a Torino. Lei era nata ad Ara il 7 novembre del 1930, e aveva studiato a Chivasso dove il padre Pietro era capitano dell’esercito italiano presso la stazione ferroviaria. Nel corso della sua vita aveva cresciuto tre figli lavorando come domestica alla casa di Renato Lombardi, allora presidente di Confindustria.
Un amore lungo una vita
Il legame tra i due coniugi era particolarmente stretto tanto che nel settembre del 2021 celebrarono i loro 70° anniversario di nozze. Una coppia “di ferro” che nonoscante le difficoltà della vita sono sempre riusciti a reagire con forza e determinazione accompagnando i loro figli e poi i nipoti. Marito e moglie non sono stati legati solo in vita. A nemmeno due mesi dalla morte di Carlo, deceduto a fine novembre dello scorso anno, Anna Maria si è spenta, raggiungendo il suo amato, all’età di 92 anni. Ha lasciato i figli Ruggero, noto storico grignaschese, con Tiziana, e Gabriella, il genero Bassant, la sorella Angela, i nipoti Siddarth, Dhruv con Haley, Federico con Luisa, Pietro con Tamara, Luca con Daniela.
LEGGI ANCHE: La Valsessera ha detto addio a Bruno Fileppo: aveva 78 anni
L’addio
Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi nella chiesa di sant’Agata ad Ara. Al termine delle esequie, la salma ha proseguito il suo percorso verso il tempio crematorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook