Attualità
Grignasco rinnova il polo sportivo entro l’estate
Grignasco rinnova il polo sportivo. In corso il rifacimento dei bagni e delle docce, poi si passerà al riscaldamento e alle uscite di sicurezza. Smantellato anche il campo da tennis.
Lavori a ritmo serrato al polo sportivo di Grignasco
Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione dell’area sportiva a Grignasco. Anche perché i tempi per il completamento del cantiere sono stretti.
«I lavori saranno da concludere tra maggio e giugno – fa sapere il tecnico comunale Milver Faccini –. Quindi stiamo andando avanti rapidamente e per ora sta andando tutto nel migliore dei modi, anche perché le condizioni meteo ce lo consentono».
Gli interventi in cantiere
Addetti specializzati si sono concentrati inizialmente sulla palestra comunale.
«Dalla demolizione degli interni della struttura (ci riferiamo nello specifico ai bagni e alle docce), fino poi al riscaldamento e alle uscite di sicurezza, si è passati a smantellare il campo da tennis – prosegue il tecnico –. Ora ci stiamo occupando della demolizione degli spogliatoi del campo sportivo».
«Dovremo poi intervenire anche per quanto riguarda le tribune del campo sportivo – sottolinea Faccini –. Il tutto per poi partire con la seconda parte dei lavori che prevedrà il rifacimento completo dell’area con nuovi spazi per gli sport esterni, e non solo».
Per quanto riguarda i tempi, non c’è ancora una data precisa per la fine del cantiere. «Tra maggio e giugno dovremo completare tutto – conclude il tecnico –. Ci stiamo impegnando al massimo».
Due nuovi edifici entro l’estate
Insomma, tra primavera ed estate per Grignasco ci saranno due svolte importanti: il completamento della nuova area sportiva e l’apertura della nuova casa di riposo.
«Sono due cantieri importanti per il paese – conclude Faccini –. La priorità relativa al completamento dei lavori l’avrà la residenza anziani, e in secondo momento il polo sportivo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook