AttualitàSerravalle e Grignasco
Grignasco rinnova e rilancia il suo polo sportivo. LE FOTO
Sabato “open day” per la rinascita dell’impianto, con nuovi spazi e progetti di ampliamento in vista.

Grignasco rinnova e rilancia il suo polo sportivo. Sabato “open day” per la rinascita dell’impianto, con nuovi spazi e progetti di ampliamento in vista.
Grignasco rinnova e rilancia il suo polo sportivo
Dalla scherma alla pallavolo sino al mini basket e al fitness: pratiche sportive diverse in un unico polo sportivo. A Grignasco sabato si è scritto il primo capitolo della storia dell’impianto comunale riqualificato. Cittadini e sportivi si sono dati appuntamento sabato pomeriggio per l’open day della struttura.

«Siamo davvero soddisfatti della rinascita della palestra e degli spazi esterni – commenta il sindaco Roberto Beatrice -. Bello peraltro sapere che ci sono anche realtà che arrivano da fuori e hanno scelto Grignasco per le loro iniziative. Nelle prossime settimane si provvederà al completamento delle coperture dei campi da tennis e paddel e poi come Comune si procederà con il rinnovo della copertura della palestra e quindi l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico, cappotto e campo calcio a otto».

E si parte con le attività
Soddisfazione anche per Paolo Vinzio, di SportIn, la società che gestisce l’impianto. «Da oggi iniziano le lezioni della scherma e della ginnastica, si proseguirà l’8 settembre con il mini basket e il 15 con la pallavolo. Partirà anche la stagione del calcio a cinque in concomitanza con i campionati invernali. Le realtà sportive che ci hanno chiesto spazio sono davvero molteplici e di questo siamo davvero molto soddisfatti. Siamo contenti di contribuire ad incrementare le attività sportive in paese».

Sabato, in occasione dell’apertura del polo sportivo, numerosi sono stati coloro che hanno deciso di prendere parte alla iniziativa. C’è chi ha colto l’occasione per visionare gli spazi rinnovati, chi ha proposto esibizioni delle diverse pratiche e chi han chiesto informazioni per il nuovo anno di attività.
Ma, come detto, i lavori dell’area non sono ancora finiti: si procederà con le coperture dei campi antistanti la palestra, quindi la realizzazione del cappotto per l’edificio in muratura e il perfezionamento dell’impianto fotovoltaico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




