Attualità
Gruppo Zegna ancora in crescita nonostante la crisi
Gruppo Zegna ancora in crescita nonostante la crisi. Il semestre è stato particolarmente positivo con ricavi in forte crescita, del 20,8% a circa 729 milioni di euro e con un utile di 21 milioni (-35%) impattato dal cambio euro/dollaro e dalle passività previste dalle clausole sul 10% di Thom Browne che il gruppo non possiede.
Gruppo Zegna
Paradossalmente gli ottimi risultati del marchio americano impattano sui conti della controllante: ricavi in crescita del 30,3% a 185,7 milioni e un ebti in crescita del 13,4% a 31,56 milioni.
LEGGI ANCHE A Trivero raduno di vip da tutto il mondo per la sfilata sul terrazzo Zegna
«Sono orgoglioso dei progressi che il Gruppo Zegna continua a compiere nonostante la continua instabilità macroeconomica e geopolitica, che si è aggiunta alla crisi sanitaria globale ancora in corso – commenta Ermenegildo “Gildo” Zegna, presidente e amministratore delegato – gli Stati Uniti, l’Europa occidentale e gli Emirati Arabi Uniti hanno più che compensato l’impatto delle misure relative al Covid-19 nella regione della Grande Cina».
Futuro
Guardando ai prossimi mesi Zegna resta cauto: «Sebbene la nostra performance attuale sia solida, compreso un sano rimbalzo in Cina le prospettive geopolitiche ed economiche globali rimangono incerte. Attraverso flessibilità e disciplina, sono fiducioso che rimarremo sulla buona strada»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook