Seguici su

Attualità

La Guardia di Finanza celebra San Matteo al Sacro Monte

Cerimonia alla presenza delle autorità civili e del Vescovo di Novara.

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza celebra San Matteo al Sacro Monte. Cerimonia alla presenza delle autorità civili e del Vescovo di Novara.

Cerimonia al Sacro Monte per San Matteo, patrono delle Fiamme Gialle

La Guardia di Finanza ha celebrato il suo patrono San Matteo Evangelista. Nella giornata di sabato il Sacro Monte di Varallo, riconosciuto tra i luoghi più suggestivi e ricchi di spiritualità d’Italia, ha fatto da cornice a un momento solenne e partecipato.

In occasione della ricorrenza di San Matteo evangelista, patrono della Guardia di Finanza, i rappresentanti delle Fiamme Gialle delle province di Vercelli, Novara, Biella e Verbano Cusio Ossola si sono riuniti per una celebrazione religiosa di grande significato.
LEGGI ANCHE: Una statua della Beata Panacea in omaggio a Tajani

Al servizio della comunità

Ad accogliere le autorità militari e civili è stato il vice sindaco di Varallo, Eraldo Botta, che ha sottolineato l’importanza di ospitare eventi di tale valore in un luogo simbolo della fede e della storia locale.

La messa è stata officiata dal vescovo della Diocesi, monsignor Franco Giulio Brambilla, il quale, durante l’omelia, ha ricordato come la figura di San Matteo, apostolo ed evangelista, rappresenti un esempio di dedizione e testimonianza, valori che si ritrovano anche nella missione quotidiana della Guardia di Finanza a servizio della comunità.

Una cerimonia vissuta e partecipata

La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni, nonché di cittadini che hanno voluto unirsi ai festeggiamenti, rafforzando il legame tra la comunità e le forze dell’ordine.

L’evento si è concluso con un momento di incontro tra le autorità presenti, a suggello di una giornata all’insegna della spiritualità, della memoria e del senso civico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *