Seguici su

Attualità

I giudici di gara valsesiani ai mondiali di ski cross

Pubblicato

il

Le gare avranno luogo a Bardonecchia dal 2 al 5 febbraio: ai giudici valsesiani il monitoraggio dei percorsi

Un invito a partecipare ai campionati mondiali di ski cross è stato rivolto ai giudici di gara della Federazione italiana degli sport invernali della Valsesia.

Il gruppo valsesiano collaborerà nelle attività di monitoraggio dei percorsi di gara durante i campionati mondiali che si svolgeranno dal 2 al 5 febbraio del 2017 a Bardonecchia.

Lo ski cross, praticato a livello agonistico in altre zone d’Europa, è stato introdotto solo di recente in Italia, ed è stato protagonista dell’incontro che ha riunito i giudici di gara locali della Federazione italiana degli sport invernali.

«Al meeting – spiega Carlo Borin, uno dei componenti del gruppo di giudici – erano presenti anche il presidente della Fisi Pietro Marocco con Celeste Brunelli e Landiona Vanner, presidenti provinciali per Vercelli e Biella, Sergio Bessone e Diego Chiavegato responsabili dei giudici di gara Fisi e i rappresentanti di “Monterosa Ski”, Andrea Colla e Claudio Francione con i quali si è discusso riguardo le gare agonistiche che si terranno nella stagione invernale 2016/2017».

La riunione si è tenuta nella sala conferenze dell’agriturismo “La Burla” a Guardabosone ed è stata intervallata da una pausa conviviale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook