Seguici su

Attualità

Il campione di freestyle ospite ad Alagna

Pubblicato

il

Markus Eder: “Fantastica accoglienza”

Markus Eder, campione di freestyle, è tornato ad Alagna dove ha nei giorni scorsi ha girato un corto per il brand “The North Face”. A margine delle riprese si è concesso pure una passeggiata in paese accompagnato dal direttore di Monterosa 2000, Andrea Colla.

Ormai ad Alagna sei di casa. Quante volte sei salito in Valsesia quest’anno? 

In effetti è la terza volta quest’anno che vengo in Valsesia e per me è sempre un piacere. Sono stato qui sette anni fa per una gara di freestyle. Sono tornato proprio in questa stagione e ho potuto vedere tante belle novità in paese.

Cosa pensi delle potenzialità turistiche di Alagna?

Bisogna dire che quest’anno, soprattutto a inizio stagione, era l’unico posto con tanta neve in tutta Europa e poi c’è a disposizione sempre neve fresca visto che le piste sorgono a una altezza elevata. E’ una località decisamente apprezzata per chi ama lo sci.

Come sono andate le riprese di questi giorni sulle piste?

Abbiamo avuto a disposizione alcune giornate davvero spettacolari. La neve è ottima e il tempo ci ha dato una mano. La prima volta ero venuto per girare lo spot del videogioco che è stato venduto in tutto il mondo. Tra la neve e il panorama è sicuramente l’ambiente ideale dove poter girare video legati allo sci e alla montagna.

Hai potuto visitare anche il paese, oltre alle piste?

Si, ho fatto un giro per il paese e sono andato a visitare anche le case Walser che sono ottimamente conservate nelle frazioni storiche e in centro. Quasi dispiace dover ripartire, ma gli impegni chiamano. Devo aggiungere che ogni volta che arrivo ad Alagna ricevo davvero un’ottima accoglienza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook