Attualità
Il Giro d’Italia fa tappa a Mera: ma si rischia di dover vietare il pubblico
Il Giro d’Italia fa tappa a Mera, ma resta l’incognita tifosi.
Il Giro d’Italia fa tappa a Mera: ma ci sarà il pubblico?
L’arrivo del Giro in Valsesia è un progetto territoriale forte, che punta al rilancio turistico. Nonostante la pandemia, infatti, a livello televisivo il concetto di Valsesia sarà degnamente rappresentato. Peccato rimanga un grande punto interrogativo: la presenza lungo le strade dei tifosi. Se si potrà o meno tifare per i propri beniamini a bordo strada dipenderà dall’andamento dei contagi.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia: si alza il sipario sulla tappa Abbiategrasso-Mera
Un’Italia che riparte
Ma con pubblico o senza pubblico, per la Valsesia l’arrivo della 19esima tappa sarà una vetrina eccezionale, come sottolineato da Paolo Bellino, amministratore delegato di Rcs, l’azienda che edita la Gazzetta dello Sport e organizza la corsa dal 1909.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia, Riccardo Magrini a Gattinara e Varallo per Eurosport
«Come ogni anno racconteremo un’Italia che si rinnova e che riparte. Faremo scoprire un territorio per svelare la sua storia. Il Giro ha avuto punte di 800 milioni di telespettatori, ma anche 120milioni di pagine uniche web visitate e di oltre 10 milioni di utenti, il 60 per cento dei quali stranieri. Quest’anno verrà garantita la copertura televisiva integrale di tutte le tappe, dalla partenza all’arrivo. La Valsesia è una zona poco conosciuta, in cui il Giro non era mai arrivato prima, se stavolta è stato possibile sarà merito di un territorio che si è mosso insieme per lavorare come sistema».
Crediti foto: www.inbici.net
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook