Seguici su

Attualità

Il negozio di alimentari di frazione Lora ha compiuto mezzo secolo

Pubblicato

il

E’ una delle attività storiche del triverese. Ad aprirla era stata Malvina Vigna

Il punto vendita di alimentari di frazione Lora compie mezzo secolo: sabato ha festeggiato i 50 anni di attività con una giornata speciale: un buffet di pasticcini e salatini a disposizione dei clienti all’interno, e poi uno sconto su tutti i prodotti alla cassa. In mattinata anche il sindaco Mario Carli è passato a fare gli auguri e i complimenti ai gestori.

Il negozio è sempre stato a conduzione familiare. Ad aprirlo è stata Malvina Vigna nell’ottobre del 1966: all’epoca si trovava in un cortile interno della frazione, e solo negli anni ‘80 fu spostato lungo via Roma, dove è tuttora. La fondatrice è andata in pensione qualche anno fa, ma nel frattempo il testimone era già passato ai fratelli Mauro e Cosetta Iacolino.

Da tempo il punto vendita è uno dei punti di riferimento principali per le spese dei residenti delle frazioni alte. Dopo il trasloco lungo via Roma, l’esercizio decise di affiliarsi alla catena Despar, e successivamente alla Unes, senza però perdere le caratteristiche di negozio di vicinato a condizione familiare.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook