Attualità
Il rione Fornace festeggia la vittoria al carnevale di Borgosesia
Sul gruppo Facebook ci si fa i complimenti a vicenda, con un ricordo a Gilbert Lebigre
«Notte dolce, campioni…» «Siamo orgogliosi di voi, anche se non avevo dubbi sulla vittoria» «Grazie ragazzi, siete… siamo fantastici!!!» Sono solo alcuni dei commenti che da ieri pomeriggio sono apparsi sul gruppo Facebook del rione Fornace di Borgosesia, che si è aggiudicato il Palio bissando il successo dello scorso anno. Il loro carro “Padroni a casa nostra! Soluzione finale” ha infatti avuto il favore della giuria.
Un carro che è anche un omaggio Gilbert Lebigre, costruttore di carri italo-francese morto l’anno scorso: un ricordo che ha anche consolidato l’amicizia con il carnevale di Viareggio, con una delegazione che la scorsa domenica è arrivata in Valsesia dalla cittadina toscana proprio per rendere omaggio a Lebirge e festeggiare insieme agli amici borgosesiani.
Per quanto riguarda il Mini palio, la vittoria è andata agli E.le.menti dal Borg, che hanno proposto la mascherata “La religione del nuovo millennio” dedicata proprio a Facebook, alla moda dei selfie e a tutto il mondo dei social.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook