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Il talento napoletano della tostatura, il fascino di Kimbo Gusto di Napoli conquista lo scaffale

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Il valore di Kimbo è iscritto nell’affascinante tradizione partenopea del caffè. Un eccellente risultato di talenti che diventano sinonimo di prodotti di qualità, a partire dalla tostatura. L’anima della lavorazione, che porta a liberare la vera essenza del singolo chicco. 

Un ruolo chiave interpretato anche nella comunicazione del brand napoletano. È infatti la tostatura alla base del nuovo linguaggio visivo ed emozionale che ha dato l’avvio di un’inedita strategia comunicativa. Questa ha interessato anzitutto le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Lavazza® A Modo Mio®*, per poi arrivare alla presentazione del caffè macinato Gusto di Napoli, il cui pack mette in luce il tratto distintivo del brand: “Il talento napoletano della tostatura”. 

È stato scelto un linguaggio diretto e coinvolgente, strutturato in vari elementi, come ad esempio il pay-off che recita “Il caffè di Napoli”, posto nella parte sottostante il logo del marchio partenopeo, evidenziandone il profondo rapporto con l’autentica tradizione napoletana del caffè. 

A questo vanno ad aggiungersi il bollino Italian Quality (tratto di continuità tra gamma italiana ed estera, ma anche riprova della qualità superiore italiana), e il timbro “Il talento napoletano della tostatura” (attestazione di un caffè tostato a regola d’arte).  

Al centro del pack c’è l’esclusiva tostatura di Kimbo, alla base dello storytelling del brand. La confezione riporta infatti i chicchi appena tostati, ingrediente fondamentale per la creazione di un caffè cremoso e intenso. La tazza in vetro sulla sinistra migliora l’appeal del pack. 

Sono tutti aspetti della comunicazione che ritroviamo nella confezione del nuovo Kimbo Gusto di Napoli: il riferimento per il mondo della moka che coincide con un’esperienza sensoriale tra le strade partenopee. I suoi segreti sono ingredienti speciali: le migliori origini di Arabica e Robusta e la tostatura napoletana. 

È così che prende forma un caffè straordinariamente corposo, dolce e intenso, che si distingue anche per sentori di cioccolato fondente e spezie. La nuova miscela firmata Kimbo si rivolge ai consumatori del macinato che vogliono approfittare del suo gusto distintivo e autentico

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo.

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