Seguici su

Attualità

Il vescovo a Serravalle per gli “Amici di Sant’Antonio”

Monsignor Arnolfo è stato accolto calorosamente e ha ringraziato tutti i cittadini per l’ospitalità.

Pubblicato

il

Il vescovo a Serravalle per gli “Amici di Sant’Antonio“. Monsignor Arnolfo è stato accolto calorosamente e ha ringraziato tutti i cittadini per l’ospitalità.

Il vescovo a Serravalle per gli “Amici di Sant’Antonio”

La sagra di Sant’Antonio numero 30 è stata festeggiata in compagnia dell’arcivescovo di Vercelli, Marco Arnolfo. Grande festa l’altro fine settimana al colle serravallese. Dopo la messa c’è stato un momento all’insegna delle emozioni: nel ringraziarlo per la presenza, il punto di riferimento degli “Amici di Sant’Antonio”, Piero Landoni, ha donato al vescovo una riproduzione fotografica dell’altare della chiesetta. Hanno ricevuto riconoscimenti anche agli alpini e al Comune per il supporto e la collaborazione.
LEGGI ANCHE:  Vescovo a Serravalle per i 35 anni di don Ambrogio

I ringraziamenti del vescovo

«Un ringraziamento a tutti gli amici che sino ad oggi si sono occupati della chiesa – il commento del vescovo -. Ogni dettaglio è assolutamente curato». Inolre, ad accompagnare la messa è stata la corale. Al termine del momento di raccoglimento, la merenda organizzata con il supporto della Pro loco. Senza infatti l’aiuto del sodalizio guidato da Tonino Ragazzi, quest’anno gli “Amici” non se la sarebbero sentita da soli di portare avanti il tutto.

Non pochi sono stati coloro che hanno preso parte all’evento che da anni si ripete nella chiesetta e nell’area adiacente. «Ringrazio tutti per la partecipazione e per l’aiuto – ha salutato Landoni -. È stata una giornata emozionante».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *