Attualità
Impressionante filmato di cinghiali a bordo strada nel Novarese
Impressionante filmato di cinghiali a bordo strada nel Novarese. Gli ungulati hanno invaso monti, campagne e coltivazioni un po’ in tutta Italia.
Impressionante filmato di cinghiali a bordo strada nel Novarese
Con l’emergenza Covid, che ha ridotto per mesi la presenza dell’uomo all’aperto, i cinghiali hanno invaso città e campagne in tutta Italia. La popolazione degli ungulati sarebbe aumentata del 15 per cento, per un totale da record: 2,3 milioni di esemplari.
Cinghiali a bordo strada nel Novarese
E così i branchi si spingono sempre più vicini ad abitazioni e strade, distruggono raccolti, aggrediscono assediano stalle aggredendo altri animali e, non da ultimo, causano incidenti stradali. Ed ecco che un impressionante branco di cinghiali è stato avvistato nel Novarese. Il gruppo di ungulati, come riferisce Prima Novara, è stato ripreso in un video poi postato su Facebook.
Lungo tutta la strada di Cascinetta, tra Castelletto Ticino e Varallo Pombia, si è insediato un nutrito gruppo di cinghiali. Questi, di sera e nelle prime ore del mattino, vengono regolarmente visti a bordo strada o attraversare la carreggiata. Stando alle testimonianze di chi è solito passare per quella zona un gruppo stazionerebbe dove c’è l’entrata del Lazzaretto e un altro sulla strada appena dopo il bar di Cascinetta.
LEGGI ANCHE: Investe un cinghiale e si ribalta. Conducente 35enne in ospedale
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook