Attualità
Incendio Pray, sette persone ospitate dai parenti
Incendio Pray, la casa è inagibile: due famiglie sono ospiti dei parenti con la speranza di potere rientrare presto a casa.
Incendio Pray
Un immobile di tre piani inagibile: dopo l’incendio, a Pray, sono stati constatati i danni. Il tetto è andato completamente distrutto, per questo si è proceduto già nella giornata di domenica a posizionare una copertura provvisoria. «La casa è stata giudicata inagibile – spiega il sindaco Gian Matteo Passuello, presente durante le operazioni di spegnimento -. I danni riguardano soltanto il tetto, ma prima di rientrare nello stabile occorre procedere alle verifiche del caso ed effettuare i dovuti controlli».
Nell’immobile abitano due famiglie per un totale di sette persone che già nella notte di sabato sono state ospitate da parenti. Ovviamente i residenti sperano di poter rientrare nella propria casa al più presto.
Il rogo
L’incendio ha richiesto l’intervento di ben sei squadre di vigili del fuoco. Per fortuna alla fine i danni sono limitati soprattutto al tetto. Le fiamme sono scoppiate sabato sera intorno alle 20 in una casa di via Bartolomeo Sella. Sul posto sono intervenute subito le squadre dei vigili del fuoco di Ponzone supportate da altre squadre provenienti dal comando di Biella. L’incendio infatti era parecchio esteso, difficili le operazioni di spegnimento che si sono concluse soltanto intorno alla mezzanotte. Appena sono scaturite le fiamme le famiglie all’interno sono state evacuate.
L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso in qualche modo di limitare i danni soltanto alla parte del tetto che però è andato completamente distrutto. Il resto dell’immobile ha subito lievi danni.
Le squadre dei vigili del fuoco di Biella e Ponzone hanno affrontato il rogo con l’utilizzo di autobotti e autoscale per arginare il più possibile i danni. L’incendio è stato sempre sotto controllo e alle fine delle operazioni si è proceduto alla messa in sicurezza. Le fiamme erano scaturite dalla canna fumaria e in poco tempo hanno interessato l’intera copertura.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook