Attualità
Incendio Vitale Barberis: danni limitati, ma c’è un 24enne al Cto
Incendio Vitale Barberis: danni limitati dopo la paura di ieri mattina. Forse già in giornata potrebbe riprendere il lavoro.
Incendio Vitale Barberis: danni limitati dopo la paura di ieri
Nonostante il gran fumo che usciva da tutte le parti dello stabilimento, sono molto circostritti i danni provocati ieri dall’incendio che ha colpito il lanificio Vitale Barberis Canonico di Pratrivero. Le fiamme hano devastato l’area dove lavora un combustore, impianto che produce elettricità e calore, ma non si sono propagate altrove. Tant’è che non è escluso che già oggi possa riprendere la produzione, almeno in parte.
Il fumo in paese
Come accennato, il fumo che ieri mattina usciva dalla grande fabbrica poteva far pensare a danni ben più estesi. tutti i dipendenti sono stati fatti uscire affinché non respirassero i gas delle combustione, che ha invaso tutta la zona circostante. Per precauzione è stato anche evacuata la scuola materna che si trova a poche decine di metri dallo stabilimento.
Un 24enne ferito grave al Cto
Purtroppo c’è un ferito grave: si tratta di M.P., 24enne reisdente nel Triverese, che è stato portato d’urgenza al Cto con ustioni gravi sul corpo. E’ lui ad avere aperto il portellone del combustore, ed è stato investito da una fiammata rovente. Ferite più lievi per un altro tecnico che era con lui e che lo ha soccorso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook