Seguici su

Attualità

Incredibile caso Xilo: l’azienda lavora ma rischia di chiudere

Pubblicato

il

Incredibile caso Xilo: l’azienda lavora ma rischia di chiudere. Il liquidatore si è dimesso: sono a rischio 29 posti di lavoro.

 Incredibile caso Xilo: l’azienda lavora ma rischia di chiudere

Pochi giorni fa si è tenuto un incontro con i dipendenti al termine del quale, con il sindacato, è stato proclamato lo stato di agitazione. «I bilanci non sono brillanti da qualche anno – afferma Carlo Rivellino, sindacalista della Cisl – tuttavia l’impresa ha sempre lavorato. Nella sua storia, l’azienda non ha mai richiesto gli ammortizzatori sociali. Nell’incontro in Regione, con il liquidatore, si era ragionato per altre soluzioni, tra le quali l’affitto di un ramo di azienda. In questa prospettiva vi erano alcune buone offerte; un’altra possibilità era il ricorso alla cassa integrazione straordinaria. Adesso saranno tutte ipotesi che torneranno sul tavolo delle trattative con il nuovo liquidatore».

Acquirente?

Per i sindacati ci sono tutti i presupposti per poter cercare un acquirente o comunque un imprenditore interessato a prendere in gestione l’azienda. Si tratta infatti di un’azienda che ha ancora mercato. La Xilo 1934 produce parquet e altri prodotti in legno, come decking e facciate; si tratta, come dice il nome, di un’azienda storica, che ha visto una modifica degli assetti societari una decina di anni fa. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *