Seguici su

Attualità

Insegnanti non vaccinati nello sgabuzzino? La Cgil difende il preside

Pubblicato

il

Insegnanti non vaccinati nello sgabuzzino? La Cgil difende il preside. Continua a far discutere la situazione che si è creata in una scuola di Vercelli.

Insegnanti non vaccinati nello sgabuzzino? La Cgil difende il preside

Continua a far discutere il caso della scuola Ferraris di Vercelli, finita nell’occhio del ciclone dopo il parlamentare Andrea Delmastro ha presentato, su segnalazione del consigliere Emanuele Pozzolo, un’interrogazione parlamentare in cui si chiede conto del fatto che alcuni insegnanti non vaccinati, tornati a scuola con tampone, sarebbero stati sistemati in uno sgabuzzino perché, come prevede il Ministero, non possono entrare in contatto con gli alunni.

La Cgil dalla parte del preside

A difesa del dirigente è arrivata una nata della Flc Cgil Vercellui Valsesia, che esprime “la propria solidarietà al dirigente scolastico Rodolfo Rizzo e alla comunità educante dell’stituto comprensivo “Ferraris” di Vercelli per l’attacco subito da esponenti cittadini e nazionali di Fratelli d’Italia”.

“Tutto a norma di legge”

Si legge sulla nota del sindacato:

“Il dirigente, dopo essersi confrontato con i tre docenti interessati, li ha correttamente assegnati ad altro incarico, come previsto, fra l’altro dal contratto nazionale di lavoro. Delmastro e Pozzolo, visto il loro ruolo rispettivamente di deputato e assessore, dovrebbero quindi prima di tutto informarsi sulle normative statali che un funzionario della Repubblica è tenuto a rispettare e sui contratti di lavoro.

La fotografia trasmessa agli organi di stampa, dove si vede un ripostiglio non dice assolutamente alcunché, appare del tutto decontestualizzata e tesa solo a provocare reazioni impulsive. I due esponenti di Fratelli d’Italia farebbero bene a ricordare quale peso hanno dovuto sopportare durante la pandemia i dirigenti scolastici e il personale docente e non docente della scuola.

L’Istituto comprensivo Ferraris, con il suo dirigente e tutto il personale, hanno assicurato in questi mesi una continuità nella didattica e nell’accoglienza a tutti gli alunni e alle loro famiglie”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *