Seguici su

Attualità

Invito ai giovani di Sizzano: «Aiutateci a tenere pulito il territorio»

Pubblicato

il

Invito ai giovani di Sizzano: «Partecipate ai pomeriggi di pulizia del territorio».

Invito ai giovani di Sizzano a tenere pulito il territorio

Il Comune di Sizzano coinvolge i cittadini nel mantenere pulito il territorio. L’amministrazione comunale ha proposto il progetto “Conserviamo pulito il nostro territorio” e ha come destinatari giovani e adulti. Il servizio verrà effettuato ogni ultimo sabato pomeriggio del mese a partire dal 24 aprile. Ritrovo nel cortile del municipio alle 14.30 (ovviamente se sarà consentito dai decreti anti-Covid).

LEGGI ANCHE: Comune di Sizzano consegna kit anti-Covid alle famiglie

Chi fosse interessato può iscriversi telefonando in comune allo 0321.820.214, in modo da poter organizzare il lavoro e predisporre i kit che verranno forniti dal Comune per la raccolta in sicurezza. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi.

Ci sono comunque pochi abbandoni

«Si tratta di un’iniziativa per mantenere Sizzano pulita. Il Comune – precisa il sindaco – non è sporco, anzi sono contento di come i sizzanesi tengono il territorio. Come Comune abbiamo un solo operaio, ma molto attivo per tenere pulito il paese. Lanceremo l’iniziativa alla fine di aprile, poiché presumibilmente saremo fuori dalla zona rossa e potremo attivarla garantendo la sicurezza per chi partecipa».

Un modo di “sentire proprio” il paese

La zona interessata è quella periferica, di campagna. «Sizzano è di tutti e i cittadini devono contribuire a tenerla pulita. Sottolineo inoltre che la percentuale di abbandoni di rifiuti sono molto bassi. Sono contento di com’è la situazione oggi, ma il messaggio di mantenere pulito guarda avanti. È importante far passare ai cittadini, fin da giovani, il messaggio che l’ambiente va mantenuto pulito».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *