Seguici su

Attualità

L’oratorio riprende le attività, ma servono nuovi volontari

Pubblicato

il

La struttura di Serravalle tornerà ad accogliere bambini e ragazzi da sabato 28 gennaio

Sono pronte per ripartire le attività dell’oratorio di Serravalle: tra poche settimane i ragazzi e i bambini potranno trascorrere qualche momento in compagnia tra attività e giochi nelle sale parrocchiali.

Terminato il periodo natalizio e concluso il concorso dei presepi, ora si inizia a pensare ai prossimi mesi. Il parroco don Tomasz Sen, insieme ad animatori e catechiste, ha deciso di riproporre tra qualche giorno le attività dedicate agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. E’ prevista infatti per sabato 28 gennaio l’apertura dell’oratorio “Don Bosco” per i bambini e i ragazzini del paese. «Tra due settimane riprenderanno le attività – annuncia il parroco di Serravalle -. Saranno concentrate in particolare nel fine settimana. I sabato pomeriggio ci si ritroverà all’oratorio intorno alle 14.30, le iniziative invece entreranno nel vivo a partire dalle 15 e dureranno fino alle 17 circa. I venerdì pomeriggio ci si incontrerà al termine delle lezioni scolastiche».

Oltre al catechismo partiranno anche altre attività all’insegna dell’allegria e della formazione personale. «Vedremo di organizzare giochi e iniziative educative – prosegue don Sen – e speriamo che siano apprezzate dai partecipanti. Unico problema resta la carenza di volontari, avremmo proprio bisogno di qualche persona in più».
Per proporre maggiori incontri nelle sale parrocchiali è infatti necessario un maggior numero di animatori. «Innanzitutto ringraziamo tutti coloro che si mettono sempre a disposizione per aiutarci – sottolinea il sacerdote serravallese -, senza di loro dovremmo rinunciare a tante cose o comunque non potremmo portarle avanti come vorremmo. Crediamo però che se riuscissimo a trovare qualche persona in più disposta a offrirci un aiuto, meglio sarebbe. Pertanto chi volesse dedicare qualche momento all’oratorio e seguire i giovani potrà contattarci e noi lo accoglieremo subito a braccia aperte».

Per proporsi ci si può recare in parrocchia oppure contattare il parroco al numero telefonico 0163.450143.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook