Attualità Gattinara e Vercellese -

La Fiera di San Martino anima i corsi di Gattinara | LE FOTO

Torna in grande stile una delle più belle tradizioni della città. Martedì erano oltre un centinaio le bancarelle

La Fiera di San Martino anima i corsi di Gattinara. Tanta gente ha percorso i corsi principali, lungo i quali sono stati allestiti oltre un centinaio di stand di merce di vario genere.

La Fiera di San Martino anima i corsi

Presenti sotto i portici e in altri luoghi anche le associazioni cittadine, impegnate con i volontari a proporre oggetti e gadget per finanziare le proprie attività benefiche. Il Comune, attraverso i ragazzi del servizio civile, ha portato in piazza di nuovo, come durante la festa Luva, l’aiuto per procurarsi lo Spid.

LEGGI ANCHE Gattinara si anima con la Fiera di San Martino: più di cento espositori

Bilancio più che positivo

Soddisfatti i promotori, che anche quest’anno hanno adottato la formula del disporre le bancarelle su un solo lato della strada, sia per favorire il passaggio di eventuali mezzi di soccorso, sia per evitare imbottigliamenti, soprattutto nei tratti più stretti dei corsi nel centro storico. «La fiera è finalmente tornata nella sua veste abituale, dopo gli anni della pandemia – afferma il vice sindaco, Daniele Baglione -. E’ venuta a trovarci tanta gente, dimostrando una volta di più che c’è molta voglia di riprendere le abitudini di un tempo, soprattutto quando ci permettono di vivere momenti piacevoli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *