Seguici su

Attualità

La Francia lancia missile balistico, il bagliore rischiara i cieli in Piemonte

E’ accaduto nella serata di ieri: si tratta del primo test del vettore strategico M51.3.

Pubblicato

il

La Francia lancia missile balistico, il bagliore rischiara i cieli in Piemonte. E’ accaduto nella serata di ieri: si tratta del primo test del vettore strategico M51.3.

La Francia lancia missile balistico, il bagliore rischiara i cieli in Piemonte

Il bagliore è stato avvistato anche in una vasta area del Piemonte nella serata di ieri, sabato 18 novembre, intorno alle 19.20. Una intensa luce bianca che si allargava in cielo per poi affievolirsi. Si trattava di un testi militare: dalla base di Biscarrosse era stato lanciato un missile balistico strategico M51.3, capace di portare testate nucleari.

Qui sotto, altre due immagini tratte dal Centro meteo Piemonte:

La spiegazione della Francia

L’accaduto ha immediatamente attirato l’attenzione di moltissime persone e sul web sono circolate diverse foto. Poi su X (ex Twitter) è apparsa la spiegazione del ministero della Difesa francese. «Questa sera dal centro di test missilistico di Biscarrosse, DGA, è stato effettuato con successo un lancio di prova di un missile M51 senza carica nucleare. Obiettivo: proteggere gli interessi vitali della Francia in ogni circostanza».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Giovanni SANNA

    19 Novembre 2023 at 10:34

    E noi abbiamo dismesso la nostra attività nucleare a favore della Francia? Loro si e noi no?

    • Ardmando

      19 Novembre 2023 at 20:21

      Quella è l’unica cosa per la quale i francesi sono stati più furbi di noi. Ma presto (si fa per dire) avremo nuovamente centrali nucleari anche in Italia grazie ai mini reattori nucleari modulari SMR, vero e unico futuro alternativo per la produzione di energia elettrica in modo sicuro, economico ed ecologico. E questa volta nessun ridicolo referendum-farsa di potrà bloccare.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *