Attualità
La maestra Curti regala un quadro al Comune di Quarona
La maestra Curti regala un quadro al Comune di Quarona. È stato consegnato al sindaco Francesco Pietrasanta quale dono per il paese.
Un omaggio a Quarona dalla maestra Curti
La maestra Mariagrazia Curti, apprezzata guida per tanti giovani quaronesi, ha voluto omaggiare il Comune con un dono, un quadro dipinto dal padre Luigi. È stato consegnato al sindaco Francesco Pietrasanta quale dono per il paese di Quarona.
Curti ha iniziato a lavorare come maestra nel 1971: dopo qualche incarico in altre scuole (tra cui Scopello, Rima San Giuseppe, Camasco, Civiasco, Borgosesia centro, Aranco), è diventata insegnante di ruolo alle elementari di Quarona, dove è rimasta per 32 anni, sino al 2013.
Felice il sindaco
A Quarona, ha anche seguito la biblioteca dei bambini. «Abbiamo ricevuto un gradito regalo da parte della maestra Curti – commenta il sindaco -. Siamo lieti di poter avere un pezzo della famiglia Curti in municipio a memoria di quanto fatto per il nostro paese. Lei è Cavaliere al merito della Repubblica per i meriti acquisiti con l’impegno generoso e appassionato a vantaggio dei bambini delle scuole primarie».
La maestra Mariagrazia Curti consegna il quadro del padre Luigi al sindaco Pietrasanta e all’assessore Gallotta
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook