Seguici su

Attualità

«La postazione del 118 di Trivero sarà attiva 24 ore su 24»

Pubblicato

il

Avviate le procedure per l’assegnazione dei dipendenti. Nel 2016 sono stati effettuati più di 700 interventi

A Trivero completa copertura 24 ore su 24 della postazione del 118 al Punto di Primo intervento del presidio di Trivero, con medico e infermiere a disposizione. Lo ha programmato da tempo la Regione Piemonte.

Dall’inizio dell’anno, infatti, sono state avviate dall’azienda ospedaliera universitaria Maggiore della Carità di Novara le procedure per l’assegnazione dei dipendenti, che saranno completate nei prossimi mesi, nel rispetto della delibera del novembre 2013 che disciplinava le procedure di mobilità del personale 118 e contemplava anche Trivero fra le postazioni territoriali. La completa attivazione è stata fino ad oggi ostacolata dalla carenza degli organici, causata anche dalle imposizioni del Piano di rientro dal debito.

Nel frattempo la postazione di Trivero ha comunque continuato a svolgere la propria attività sul territorio sette giorni su sette. Solo nel corso del 2016 sono stati compiuti oltre 700 interventi. In dettaglio, il mezzo di soccorso avanzato, presente tutti i giorni feriali con orario 8 – 20 (medico e infermiere) e tutte le notti con orario 20 – 8 (con il medico) ha effettuato 515 missioni di cui 59 in codice rosso e 304 in codice giallo. Il mezzo di soccorso di base, presente tutti i giorni festivi con orario 8 – 20 (la presenza medica è assicurata dalla Continuità assistenziale, presente in struttura) ne ha svolte 230, di cui 17 in codice rosso e 32 in codice giallo, queste ultime in supporto del mezzo di soccorso avanzato in arrivo da Cossato o Borgosesia o dell’elicottero di soccorso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook